Si è concluso con successo il 1° Campionato Acqua e Farina

e7Sono Giuseppe Lombardo, presidente e fondatore di Accademiapizzaioliytaliani. Nasco come panificatore, mestiere di famiglia da 3 generazioni. Da 15 anni invece svolgo il mestiere di Pizzaiolo. Ho partecipato ad eventi, campionati e manifestazioni riguardanti il mondo della pizza con ottimi risultati e soddisfazioni.

La nostra Accademia è composta da grandi professionisti istruttori, da sempre impegnati in eventi e manifestazioni sul mondo della pizza. Il nostro obiettivo è quello di formare dei veri pizzaioli, attraverso l’utilizzo di tecniche e impasti innovativi: impasti diretti, indiretti, semindiretti, autolisi e un nuovo impasto da me studiato e perfezionato nel corso degli anni, chiamato Autolisi con pasta madre cento, col quale ho ottenuto grosse soddisfazioni nella mia pizzeria.

Differente le scelta dei nostri corsi: Corso pizza tonda, Corso pizza in pala, Corso teglia alla romana, Corso pizza senza glutine, Corso pizza alla soia, Corso pizza kamut, Corso pizza anti ossidante( una miscela di farine ricche di anti ossidanti).

I nostri corsi hanno una durata di 16 giorni complessivi, 8 giorni di formazioni e 8 di stage.
A fine corso verrà rilasciato un’attestato di Pizzaiolo, un libro sulla pizza, l’iscrizione nel nostro albo pizzaioli, la divisa ufficiale della nostra accademia, più uno spazio sul nostro sito dove ci saranno tutte le vostre informazioni.
La collaborazione tra istruttori ed allievi potrà continuare anche dopo la conclusione dei corsi.

 

Translate »